La Regina della Bellezza: Cleopatra
Donna di grande cultura, intelligente, conoscitrice di molte lingue, attraente più ancora che bella, ambiziosa e spregiudicata, fu una delle personalità più notevoli del suo tempo. I motivi per i quali tale regina fosse famosa non sono solo legati alla sua storia, al fatto che sia stata amata da due degli uomini più potenti del suo tempo, Giulio Cesare e Marco Antonio ma anche alla sua bellezza passando alla storia come Poppea, Didone, Elena di Troia e tante altre come una delle donne più seducenti della storia.
Ai tempi di Cleopatra non esistevano prodotti cosmetici come noi siamo abituati a trovare nei negozi specializzati ottenuti attraverso manipolazioni chimiche ma ci si affidava unicamente a ciò che la natura offriva: sostanze naturali e vegetali abilmente scelte e preparate.
Si narra che costantemente una nave facesse spola tra l’Egitto e l’antica Grecia per portare a Cleopatra le spezie, gli unguenti, gli aromi ed i balsami di cui aveva bisogno per la sua toiletta quotidiana.
Se pertanto associamo alle indubbie doti di grazia di questa donna, la raffinata abilità dei suoi acconciatori e truccatori possiamo solo immaginare il fascino che questa grande donna emanava.

LA NOSTRA PROPOSTA DI BELLEZZA

Percorso benessere IL BAGNO DI CLEOPATRA:  si tratta di un trattamento completo di bellezza che comprende una pulizia profonda di viso e corpo come si usava ai tempi della fascinosa regina, a seguire  coccole e massaggi con prodotti ricchi di principi attivi vegetali, spezie e aromi  un percorso di 2 ore all’insegna del benessere totale

Estetica & Wellness Cleopatra ti aspetta nel nuovo locale in Via Martiri di Montesole 7/a a Bologna
Per appuntamenti o informazioni telefona ai nr. Tel. 051.35 88 44  – Cell.  340 67 70 400